mercoledì 30 gennaio 2013

madi mada

Guarda come splende il sole, oggi, caro Albi!
Mi sembra di respirare il profumo di una
primavera vicina.
Ho dormito poco, trepidando al pensiero
di una nuova speranza per Madalina.

Ieri notte dopo aver scribacchiato un pò,
vado su feisbuc: e chi mi chiede l'amicizia?
Madi Mada!
Finalmente!
Lei era lì e mi contatta subito.
Hai mangiato qualcosa?
Solo uno yogurtino?
Devi mangiare piccola mia,
devi stare in forze, per affrontare le battaglie
che ancora ti attendono!
Cosa? vai via domani (cioè oggi) e non più venerdì?
E' meraviglioso!
Addio Monteburralto schifoso, addio Georgi, vacca
imbecille e odiosa,
addio tedio e grigiume!

Come posso stare qui con le mani in mano
mentre la farfalla si libera dal bozzolo
che l'ha tenuta prigioniera
per tanto tempo?
Ah, caro Albi, non lo so!
Quest'impotenza mi divora...
ma devo restare calmo e impassibile,
fermo come un guardiano coraggioso
che custodisce un altare sacro,
pronto ad agire nel momento opportuno...

Per farti comprendere meglio
la situazione, ti farò un riassuntino caro Albi.
Sembra una telenovelas.
Ieri vado a trovare Madi.
La poverina non mangia da tre giorni,
è dimagrita due chili!
Cosa è successo?
Quella vacca nazista di Georgi
(la "pappona" con cui Madi condivide l'appartamento
di Montemerdalto)
ingelosita dei continui doni di Cletus
(l'ultimo regalino è stato una tenera vestaglia di lana!
grande Cletus!),
gli ha precluso di vedere l'amata!
Arrabbiata e offesa dalla crudeltà del mostro,
Madi ha così deciso
di andare via...
(venerdì mi dice;
poi su feisbuc mi fa sapere
che ha anticipato la partenza ad oggi).
La poverina mi confida tutto.
E' rimasta in contatto anche
con Cletus, il quale vuole aiutarla
con ogni mezzo.

Secondo le indiscrezioni Madi,
anzichè tornare in Romania,
troverà ospitalità a casa di un'amica a Roma
e forse cercherà un lavoro.
Cletus, ahimè, è sempre in mezzo ai coglioni:
infatti, sempre secondo le indiscrezioni,
il salvatore questa mattina sarà a disposizione
della fanciulla per assicurarle
gli spostamenti (e le sistemazioni?)
di cui ella ha bisogno.

La puntata termina qui caro il mio frac.
Sarà davvero in buone mani la mia eroina?
Saprà scegliere le persone giuste e districarsi
dagli eventi?
Sarà davvero affidabile il semi barzotto Cletus?
Davvero col suo denaro il semi barzotto
mi soffierà la donna che amo?
Non lo so.
Tutto, tutto è possibile.

Una cosa è certa:
niente mi farà indietreggiare,
nemmeno l'oblio o la sconfitta.
Come la certezza di una legge
che regola il mondo,
Ella potrà contare sempre su di me,
qualunque cosa accada.